Prossimi appuntamenti

 


I PROSSIMI APPUNTAMENTI


Marzo – Aprile 2014




 

In collaborazione con



 

Ass. Cafè 1799


XII ediz.


 


 


 

SABATO 5 Aprile


FUNKY SNACK





Nico Buonsante: Fender Jazz 4 strings, Drum Programming, Special Effect, “Dirty Voice” , Backing voice .
Elio Arcieri: Lead & Backing vocals.
Vincenzo Gentile: Rodhes & Synth
Gianluca Cardellicchio: Guitar

 Fabio Delle Foglie: Drums


I Funky Snack nascono con una unica e sola esigenza: suonare il Funk!
Sul loro primo disco "Nixploitation" si ricalcano atmosfere sonore tipiche di una corrente del Funk specifica, la Blaxploitation; infatti prerogativa della band è quella di suonare immedesimandosi in un ipotetico film poliziesco ambientato nei primi anni settanta dove Funk, Soul, RN'B, e per l'appunto la Blaxploitation, si intrecciano creando quelle atmosfere dal sound prettamente Ghetto Style!


Ingresso libero con prenotazione


 

DOMENICA 6 Aprile

0re 20:00

GAETANO PARTIPILO

And the Contemporary Five

 




Francesco Diodati guitar

Alessandro Lanzoni piano

Luca Alemanno bass

Dario Congedo drum

Gaetano Partipilo sax

Gaetano Partipilo presenta per la prima volta il suo nuovo quintetto. Con questa band formata da veri e propri astri nascenti del jazz italiano, Gaetano proporrà le sue ultime composizioni frutto del lavoro degli ultimi due anni. Francesco Diodati, romano, è uno dei chitarristi più talentuosi della scena italiana. Già leader dei Neko con i quali ha inciso diversi album per la Auand, è assolutamente uno dei volti nuovi del jazz nostrano. Alessandro Lanzoni, fiorentino, poco più che ventenne, è un musicista prodigioso. Già finalista dell'importantissimo concorso internazionale "Martial Solal", ha inciso diversi album a suo nome ed ha già accompagnato alcuni tra i più grandi musicisti internazionali. Luca Alemanno è un prodotto della nostra terra. Salentino, anche lui giovanissimo, è uno dei bassisti più richiesti in Italia. Dario Congedo, salentino, è un batterista tra i più promettenti della scena jazz italiana. Un concerto da non perdere.


Ingresso con prenotazione






MERCOLEDI’  Aprile

Ore 21:00

 

 The Blues

   (tutti i mercoledì)

 



 

Una serie di appuntamenti con il Blues...visto e sentito

Documentari dei più grandi registi ed interventi live saranno il cuore dei mercoledì dedicati al Blues.

Sulla scia di focaccia blues il nostro mercoledì profumerà di Panzerotto Blues...la chef Francesca preparerà panzerotti pugliesi ed una variante argentina.

Palco aperto ai musicisti blues


Ingresso libero








 

SABATO 12 Aprile

 

SOUL TRAIN

 


 

Soul Train:

Fabio Lepore – Voce
Nico Buonsante – Basso Elettrico + cori
Bruno Tassone – Sax
Pippo Lombardo – Tastiere
Mimmo Scialpi – Batteria

In risposta alla famosa trasmissione che imperversava negli anni 70's incentrata sulla black music e come un’ipotetico treno che viaggia attraverso i ghetto e i club piu' malfamati frequentati dalla 'Black Peoples', arriva il meglio della musica Soul riproposta da un gruppo davvero eccezionale…”Soul Train”! I brani dei più grandi artisti soul degli anni 70, in uno spettacolo di forte coinvolgimento e partecipazione!!!! Non perdetevi questo Treno! Peace and Soul!!!!

 

Ingresso libero con prenotazione



 

DOMENICA 13 Aprile

Ore 20:00


TRISPACE

esclusiva Sud Italia

 





 

Yuichi Haiyashi: piano

Morihiro Omura: contrabbasso

Yoshitaka Yamashita: batteria


I TRISPACE sono un piano trio di concezione moderna tra i più importanti del panorama jazzistico giapponese. Guidati dal pianista Yuichi Hayashi,  leader e compositore del trio, i TRISPACE si esprimono in chiave esclusivamente acustica attraverso composizioni originali che sanno coniugare le influenze del jazz nordeuropeo alle sonorità provenienti dal Sol Levante producendo un risultato musicale altamente personale e distintivo.

I TRISPACE hanno al loro attivo due incisioni discografiche: TRISPACE (2010) e ARIA (2012), per  le quali hanno ricevuto critiche molto positive in tutto il Giappone. Al di fuori dei confini nazionali,  i TRISPACE hanno attirato l’attenzione di numerosi media europei guadagnandosi commenti ed articoli entusiasti da magazine e radio provenienti da Spagna, Polonia e Irlanda. La presenza in Europa del trio per la registrazione del loro prossimo album, prevista per aprile 2014 a Gotenborg in Svezia, sarà occasione per assistere al primo tour italiano ufficiale dei TRISPACE.

Media Partner : Jazz Convention

Partner e prevendita . MOMIJI centro di lingua e cultura giapponese

 

Ingresso con prenotazione



 

SABATO 19 Aprile


SWEET SOUR


 


 

Vittoria Impedovo voce
Antonio Vinci alle tastiere
Alessandro Accardi alla chitarra
Mino Petruzzelli alla batteria

La band propone un proprio sound di ispirazione blues/motown, con brani inediti e remake di autori quali Donnie Hathawhay, Bill Whithers, Gil Scott Heron, Beatles, Grover Washington jr., Jackson 5 e altri.
Notevole è l'interpretazione di Vittoria nel rileggere brani maschili supportata da musicisti di estrazione soul/jazz.
Numerose sono le esperienze internazionali, le collaborazioni e i progetti, a partire dai tour europei negli anni del FEZ, fino ad apparizioni televisive nazionali; e ancora, realizzazioni di colonne sonore per il cinema ed il teatro pubblicazioni discografiche e tour in ambito jazz e pop, con progetti originali e come esecutori in studio, hanno caratterizzato il background dei musicisti.
Tutto questo da vita al suono degli SweetSour, letteralmente agrodolce, che fonde sonorità rock al meglio della tradizione soul.

 

Ingresso libero con prenotazione





 

SABATO 26 Aprile


THINK ABOUT IT

 


 

Sei amici, sei conoscenti, sei storie diverse che si incontrano ogni settimana nel loro box. Dosano i volumi, buttano giù idee, suonano un genere non definito, divertendosi a togliere delle note alle loro composizioni piuttosto che aggiungerle, creano silenzi in un brano e riempiono in dinamica in quello successivo, alti e bassi, calma e tranquillità. La via di mezzo! Affascinati dalle ritmiche e dalle sonorità Funk e Neo-Soul cercano di trasmettere il loro messaggio attraverso un mood adattabile a qualsiasi situazione, un mood difficilmente classificabile. Strofe e melodie composte su beats suonati dal vivo, prendendo come riferimento i suoni campionati, senza perdere il sapore del groove di uno strumento acustico. Un esperimento giovane, nato da poco, senza troppe pretese. Un divertimento fatto con gusto e passione.

Sottocontrollo è il primo brano inedito composto dai Think About It che rappresenta al meglio il sound della band. Ad un Mc come Gabriele ( Aka Elerbagì ) bastano un beat e un giro di basso a creare l'ispirazione ideale per buttar giù rime piene di carica. Se poi a colorare il tutto si aggiunge una chitarra, un pianoforte ed una voce le rime si firmano Think About It.

Ore 16.00 di un giorno prettamente autunnale: 8 persone, in una stanzetta piena di musica. Tra vinili, cd, giradischi e ghetto blaster, sono partite le REC e da quel momento in poi non c'è stato verso di fermare la testa che si muoveva seguendo il flow dei ThinkAboutIt, un sound travolgente che lascerà le vostre orecchie incantate.

 

Ingresso libero con prenotazione

 

 



 

SABATO 03 Maggio



ORGANIK 3

 


 D.D’ATTOMA- ORGAN

A.MILELLA - GUITAR

L.PATRUNO – DRUM 

 

“Inizia una nuova stagione per gli Organik3, una delle formazioni più interessanti

 

della scena jazz contemporanea italiana. Forti di un consenso sempre più ampio e di una indiscutibile maturazione artistica, gli Organik3 si preparano alle registrazioni del loro primo lavoro discografico.

 

In anteprima per il Winter Tour 2013/14 il trio presenterà nuove composizioni e soprattutto quel sound inconfondibile frutto di una ricerca costante che supera la tradizione e apre nuove strade alle possibilità espressive di un organ trio”.

 

 

Ingresso libero con prenotazione

 



www.club1799.it

Info e prenotazioni: 080.758863 - 392.2324523

 

 

 

 

 



Club 1799
p.zza dei martiri, 42
Acquaviva delle Fonti - Bari
www.club1799.it
info@club1799.it
080.758863 - 392.2324523